la sicurezza sul lavoro è un lusso

Un conto è Pomigliano, un conto un artigiano. Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in una lettera al Corriere della Sera, torna a criticare l'eccesso di burocrazia che è "demenziale" per le piccole imprese. Il ministro ribadisce che la sicurezza sul lavoro "è un'irrinunciabile conquista della civiltà occidentale", ma "l'eccesso occhiuto di burocrazia è invece un derivato della stupidità".

Tremonti risponde dal Corriere della Sera a un lettore che ha ricordato quella frase: 'nel caso della 626 si deve distinguere tra effettiva tutela della sicurezza del lavoro, che e' fondamentale, ed eccessiva burocrazia che e' quasi demenziale'.

Non è piaciuta ai sindacati e agli istituti di previdenza e di assistenza la tirata di Tremonti sui danni che nell’ambito della sicurezza sul lavoro può comportare “l'eccesso occhiuto di burocrazia che è un derivato della stupidità”. 

Affermazione che ha fatto seguito all’altra, poi parzialmente corretta, che “la sicurezza sul lavoro è un lusso che non possiamo permetterci”. Il tutto è nato dalla valutazione di “assurda” di una direttiva europea che non fa differenze tra piccole e grandi imprese.

0 Response to "la sicurezza sul lavoro è un lusso"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered by Blogger | Converted by BloggerTheme