Il vano ascensore visto dagli esperti del settore edile

Spesso, su un cantiere i pozzi verticali sono i punti con la maggiore altezza di caduta. Chi lavora all’interno del pozzo o si trova nelle immediate vicinanze per svolgere dei lavori (costruzione, installazione, manutenzione, ecc.) deve poter confidare nella presenza di adeguati dispositivi anticaduta.

Quando si tratta dei vani ascensore, gli esperti del settore edile e gli installatori di ascensori hanno opinioni del tutto diverse e di conseguenza esigenze differenti, tutte ugualmente importanti e che devono essere soddisfatte allo stesso modo

Il vano ascensore visto dagli esperti del settore edile
Rischi di caduta per chi lavora all’interno del vano


Chi è impegnato in lavori (costruzione, installazione, rifinitura) all’interno del vano o nelle immediate vicinanze è esposto ad un rischio di caduta. Da questo punto di vista, i ponteggi per vani ascensore rappresentano una buona soluzione, a patto che siano concepiti e utilizzati nel modo corretto.

Solo in casi eccezionali le ditte esterne possono eseguire dei lavori direttamente dal tetto dell’ascensore; inoltre, prima devono ottenere l’accordo del fabbricante dell’ascensore, essere assistiti durante i lavori o ricevere da quest’ultimo precise istruzioni.

0 Response to "Il vano ascensore visto dagli esperti del settore edile"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered by Blogger | Converted by BloggerTheme