Comunicazione su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

"Sicurezza sul lavoro. La pretende chi si vuole bene”Al via la nuova Campagna di Comunicazione su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Parte oggi  la Campagna di Comunicazione integrata che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dedica alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’obiettivo della Campagna è quello di promuovere un processo collettivo di sensibilizzazione e responsabilizzazione, in cui ogni cittadino possa assumere un ruolo attivo. Solo un vero e proprio cambiamento culturale, infatti, è in grado di contrastare con efficacia il fenomeno degli infortuni sul lavoro  che ha ripercussioni  umane e sociali incalcolabili, in quanto si riferisce alla salute  e alla vita dei lavoratori.

La campagna, realizzata dall’Agenzia Acciari Consulting, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e si svolgerà da agosto 2010 a maggio 2011 in tre fasi.

Il Ministro Maurizio Sacconi  ha presentato la Campagna di Comunicazione in una conferenza stampa tenutasi al  Meeting di Rimini presso lo stand Casa del Welfare, Padiglione C3.

Per ulteriori informazioni vai alla Campagna di Comunicazione.  

Cartella stampa
• Invito stampa  (formato .pdf 72,72 Kb)
• Scheda campagna (formato .pdf 117,61Kb)
• Scheda interventi  (formato .pdf 100,59 Kb)
Comunicato Acciari Consulting (formato .pdf 32,79 Kb)
Comunicato stampa INAIL (formato .pdf 2152,07 Kb)
Dati Osservatorio Infortuni INAIL (formato .pdf 130,16 Kb)
• Soggetti stampa (formato .pdf 1,3 Mb) 

0 Response to "Comunicazione su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro"

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered by Blogger | Converted by BloggerTheme